Lo stile di arredamento Country nasce verso la fine del 1800 in Inghilterra quando una parte della nobiltà inglese decise di distinguersi abbandonando lo stile sfarzoso vittoriano per uno stile un po più semplice e autentico tipico delle case di campagna. Oggi è uno stile di arredamento molto amato che ben si adatta non solo a case di campagna ma può essere utlizzato anche negli appartamenti in città. Lo stile country ricorda un po le case del nord degli Stati Uniti anche se è molto diffuso anche in Inghilterra, Canada, Scozia e Irlanda. Lo stile Country prevede lavorazioni con materiali naturali prevalentemente legno. La massima espressione dello stile country lo incontriamo sicuramente nelle cucine dove i colori pastello, il cotto, le ceramiche bianche ma sopratutto il legno per l'appunto riescono a creare un ambiente genuino tipico di questo stile. I materiali impiegati nella realizzazione di una cucina country sono infatti materiali naturali, il legno la fa certamente da padrone ma trovano ampio spazio anche il ferro antico, il rame, il marmo, il cotto e le ceramiche. Le cucine dei Mastri, grazie alla lunga esperienza maturata negli anni, propone una collezione di Cucine Country che spiccano sicuramente per il loro stile reinterpretato in chiave chic, per l’impiego di materiali di altissimo pregio e le lavorazioni artigianali.

CUCINA MASTRO GIUSEPPE


La cucina country Mastro Giuseppe è caratterizzata da magnifici accostamenti di chiaroscuri. L’intonaco rosa si abbina perfettamente al colore castagno del legno creando un piacevoli accostamenti cromatici. Le ante a griglia e gli sportelli ad arco completano il tutto con deliziosi elementi di decoro. La cucina Mastro Giuseppe comprende un comodo tavolo da lavoro con piano allungabile sormontato da un trabatello con faretti la cui forma ricorda i vecchi gioghi di una volta.

cucine country

Cucina Country: Mastro Giuseppe

cucina-country

Cucina Country: Mastro Cecco

CUCINA MASTRO CECCO


La nostra continua ricerca di una vita genuina ci ha spinti a progettare la cucina country Mastro Cecco, una cucina che rappresenta l’essenza stessa della familiarità e dello stile country. Questa cucina è realizzata con lavorazione tipica dello stile toscano, il colore bianco antico con bordo giallo ricorda la morbidezza delle torte al limone ricoperte da zucchero a velo. Il blocco cottura è stato realizzato in versione angolare per ricreare l’atmosfera intima di una nicchia avvolgente. Da notare infine la pregevole lavorazione dello scolapiatti sagomato.

CUCINA MASTRO LEONE

Il modello Mastro Leone è una cucina country dalle tinte morbide con ante verdi pastello e tozzetti botticino. Gli amanti della vita naturale si troveranno completamente a proprio agio con il profilo sobrio di questa cucina ritrovando lo scenario ideale per una quotidianità rilassante. Il look di questa cucina può essere cambiato completamente se si sostituisce la laccatura con l’essenza calda del castagno ottenendo un risultato di sicuro effetto, giocando sull’accostamento tra legno naturale e tonalità calde delle pietre utilizzate per il rivestimento e per il piano d’appoggio. L’atmosfera rurale e sottolineata dalla cappa con montanti in legno, dall’acquaio in travertino noce e dalle stoviglie in bella vista.

cucine country

Cucina Country: Mastro Leone